Lavaggio e pulizia pannelli solari Palermo

Lo sapevi che puoi aumentare la resa del 20%, lavando i pannelli solari del tuo impianto fotovoltaico?

Noitek propone il lavaggio e la pulizia dei tuoi pannelli solari, molti impianti fotovoltaici sono sottoposti a condizioni ambientali che nel tempo stratificano sulla parete sostanze che opacizzano e diminuiscono la trasparenza del vetro, impedendo ad una parte della luce di raggiungere il silicio sottostante.

I fattori più comuni che causano questo fenomeno sono le ceneri vulcaniche, fumi di camini, polveri, sostanze organiche di origine animale provenienti da allevamenti e inquinamento. La conseguenza comune di questi agenti è un notevole calo della producibilità degli impianti, variabile in funzione dell’esposizione dei moduli ai diversi agenti.

Lavaggio e pulizia pannelli solari

Per la pulizia dei pannelli solari, utilizziamo dei sistemi a basso consumo idrico e privi di detergenti, proponiamo per gli impianti fotovoltaici un servizio di lavaggio dei moduli con speciali spazzole rotanti che fanno uso di acqua a bassa pressione, filtrata da una speciale membrana che impedisce la formazione di calcare una volta concluso il lavaggio.

Lascia i tuoi dati per essere contattato, migliora il rendimento del tuo impianto fotovoltaico, affidati a dei professionisti del settore.