IMPIANTI TV TERRESTRI E SATELLITARI

Impianti TV Terrestri e Satellitari

Impianti di antenne singole e centralizzate in fibra ottica nella provincia Palermo

IMPIANTI IN FIBRA OTTICA

L’utilizzo della fibra ottica negli edifici è stato spesso limitato da due fattori determinanti: i costi e l’installazione complessa. Ma oggi tutto questo è possibile.

Noitek, è a vostra completa disposizione per l’installazione e messa a punto di impianti tv satellitare e digitali terrestre selezionati tra le migliori tecnologie disponibili in commercio a seconda delle esigenze dell’utenza da servire (impianti satellitari o digitale terrestre, condominiali o singoli), dei problemi estetici relativi allo stile architettonico dello stabile e alle condizioni di ricezione dei canali.

IL CABLAGGIO CONDOMINIALE

La fibra ottica è un supporto che rispetto al cavo coassiale offre il vantaggio dell’ampiezza di banda (oltre i 5Gb/s) e della bassa attenuazione del segnale (0,03 dB/Km). Queste due caratteristiche consentono di trasportare su un unico cavo da 2 mm qualsiasi tipologia di segnale anche per tratte molto lunghe.

La fibra ottica è compatibile con qualsiasi infrastruttura esistente all’interno del condominio (impianti elettrici, citofonici, telefonici) perché è costituita da materiale dielettrico vetro/plastica. Questa flessibilità di utilizzo consente la realizzazione di qualsiasi cablaggio condominiale ottimizzando i costi dinstallazione e nel pieno rispetto delle vigenti normative.

Nel condominio, infine, l’applicazione di tale tecnologia permetterà di risolvere l’ormai nota problematica relativa agli impianti satellitari SMATV a conversione IF-IF, di fatto obsoleti. Con il nuovo cablaggio ottico, sarà possibile ricevere tutti i canali satellitari (PAY e Free) ed inoltre collegare fino a 4 decoder per ogni connessione ottica presente nell’abitazione. Ed infine eliminare le antiestetiche parabole in facciata o sul tetto.